Paperinik 88: divertente ma la storia inedita fa schifo


Basta con le storie inedite, sia nelle raccolte di Paperino che in quelle di Paperinik. Dobbiamo dirlo: le storie inedite sono di bassa qualità, specialmente quelle a puntate. Non sono degne di nota. "Diary of a Wacky knight" è un disastro, illeggibile, lungo, contorto... un prodotto di scarto mai pubblicato. Tenetelo per voi. Per il resto, quasi perfetto.


1

"Diary of a Wacky knight" capitolo 18: Il flagello degli elfi


È una storia inedita. Alla fine dice di non perdere il prossimo numero di Paperinik per sapere come va. Insomma, una storia cestinata di almeno 10 anni fa, ora riportata in questo mensile. Che dire? Illeggibile, ho faticato ad arrivare alla fine. Ingarbugliata, con vignette piene di scritte troppo fitte, piccole e noiose. Una storia su più piani, caotica e già vista. Scritta da un amante di D&D che avrebbe fatto meglio a non accettare questo incarico. E poi ragazzi, episodio 18? Ma scrivete un libro a questo punto! Un libro che non comprerò mai. Paperino e Paperinik hanno questo problema delle storie inedite, scusate ma la parola giusta è "recuperate dal cestino", sinceramente... tenetevele e dateci quelle vecchie già pubblicate, queste sono pietose.


2

"Paperinik e la minaccia del narratore dimensionale" (2013)


È carina ma non troppo, eppure interessante soprattutto perché è uscita prima della mania del multidimensionale generata recentemente da Marvel.


3

"Paperinik rapinatore per forza" (2006)


È carina, anzi perfetta. Ottima annata.


4

"Paperinik, Archimede e la fama molesta" (2005)


È una storia breve, o meglio, della giusta lunghezza e spiritosa. I vecchi cellulari la collocano nel tempo.


5

"Paperinik e la luna caramellata" (2008)


Di solito gli extraterrestri in stile Topolino non mi piacciono, ma essendo un'annata non troppo avanzata direi che è andata meglio del previsto, forse per la brevità.


6

"Paperinik e i superpoteri" (1998)


Tutte le storie prima del 2000 sono perfette, e anche questa non fa eccezione. Un po' ripetitiva ma sempre piacevole.


7

"Paperinik e il grande sonno" (2001)


Simpatica, scorrevole e divertente. Paperinik non è mai stato così Paperino. Perfetta. Il 2001 è un’altra ottima annata.

Nessun commento:

Posta un commento