Paperino 526: quasi perfetto



La storia inedita è orribile, avrei preferito un'altra storia vecchia dato che questo numero copre un arco temporale che va dal 2000 al 2021, con un'unica storia, la migliore del numero, ambientata nel 1977. Credo che le storie dovrebbero arrivare al massimo al 2010, dato che già presentano un forte influsso moderno, come evidente in Topolino. La storia inedita presenta colori troppo vivaci, trama banale e ripetitiva, e soprattutto, quegli odiosi cellulari con app. Le storie del 2000 in questo numero sono state interessanti perché, basandomi sulla tecnologia, riuscivo a capire facilmente a quale anno appartenevano, ma nonostante tutto, preferisco quelle degli anni 90, 80, 70 che dovrebbero costituire la maggior parte di questo periodico. Comunque, non ho nulla di cui lamentarmi.


1

Il prezzo della fama (inedita)


Decisamente no. Già la prima parte era stata penosa, ma questa è ancora peggio: ripetitiva e noiosa, con cellulari, vip e concetti scontati all'inverosimile. E non è finita qui, ci sono altri episodi in arrivo. È difficile arrivare alla fine. Fate una cosa: inserite solo storie vecchie, perché con quelle nuove non riuscite a convincere.


2

Paperino e il recupero sottomarino (1977)


Perfetta, cosa vuoi dire di più? Puro stile fumetti Topolino con tutto il divertimento delle vicende di Paperino e del cugino Paperoga. I nuovi sceneggiatori di Topolino dovrebbero rileggere queste storie per capire come si fa.


3

PIA - Paperino e i magnifici setter (2011)


Anticipo che le storie della PIA non sono di mio gradimento. Nonostante tutto, apprezzo lo stile classico delle storie anche se ci sono un po' troppi cani e animali rappresentati in modo errato. Paperone che regala un cane, altri che mettono i gatti nel baule... Direi che questa storia non ci siamo per niente, avremmo potuto farne a meno.


4

Paperino e i ricordi perduti (2021)


Nonostante sia abbastanza recente, è rimasta gradevole e semplice, e per questo motivo divertente. Questo dimostra che non è la modernità a rendere le storie di Topolino insensate, ma il cattivo gusto degli sceneggiatori.


5

Paperino in: ritardi su ritardi (2000)


Anche se non apprezzo i vip in stile Topolino, i Duckstreet Guys, ovvero i Backstreet Boys citati da Paperina, sono stati un simpatico modo per farmi capire subito l'anno di questa storia senza nemmeno saperlo. In ogni caso, non compaiono nemmeno, ma sono solo il pretesto per mandare Paperino a prendere i biglietti del loro concerto, attraverso mille divertenti peripezie. Perfetta.


6

Zio Paperone e la sfida estetica (2001)


Carina ma inconcludente, il finale sembra tranciato per assenza di voglia di continuare. Poi, gli alieni li trovo sempre un po' assurdi e noiosi nelle storie di Topolino.


7

Paperino e la scampagnata disturbata (2012)


Carina, ben costruita e divertente. Nulla da ridire.


8

Zio Paperone e il dollaro da concorso (2016)


Si conclude il numero in bellezza, molto spiritoso e divertente. Inoltre, in questa non c'è neanche Paperino, ma solo Paperone, perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento