I grandi classici Disney 105: grandi davvero



C'è davvero da ridere qui, non tanto per dire: queste storie portano il buon umore, un vero divertimento di quelli che ti fanno stare bene. La migliore raccolta delle storie Disney, vintage, prelibate e accattivanti come più non se ne fanno, come sempre ogni mese. In questo numero la parte speciale è dedicata a storie egiziane: Paperino e Paperone si recano in Egitto e lo stesso faranno anche Pippo e Topolino. Non c'è che dire, gli addetti a questa raccolta non ci deludono mai, continuate così ragazzi e grazie di cuore!


1

Topolino e le collane a passeggio (1967)


Fantastica storia di furti, Topolino aiuta Manetta ed è a sua volta aiutato da Pluto che risolve il caso prima di tutti, prima che gli altri se ne accorgano! Stupenda, questa è la storia rappresentata dalla copertina di questo numero di questa incredibile raccolta.


2

Gambadilegno e lo scippo fatale (1964)


Magica intersezione tra il mondo dei paperi e quello dei topi! Di queste cose non se ne vedono più tante. Inoltre, Gambadilegno è in cerca di qualcosa da fumare: invece, di queste cose non se ne possono vedere più, il moralismo estremo ha fatto sì che nessuno fumasse più su Topolino, per carità!


3

Zio Paperone "giovane" leone (1967)


Creativa, inaspettata, originale e soprattutto divertente! Lo stile del passato era talmente diretto da essere travolgente: wow! Paperone torna nella magica Scozia per scoprire che a volte è meglio essere quello che si è già!


4

Topolino e la missione "blindata" (1977)


Pistole, armi, delinquenti, cattivi, lavori inaspettati… Tutto in un'unica storia in cui Topolino e Pippo si ritrovano a far da scorta a un camioncino portavalori! Incredibile, adoro questo stile, ci sono film meno intraprendenti al giorno d'oggi!


5

Zio Paperone e il tesoro del faraone (1971)


C'è sempre una nota di divertimento: con Paperino e Paperone si finisce sempre per sorridere leggendo e questa è una nota molto positiva, anzi ottima! In questa storia, dopo un lungo viaggio ben articolato e illustrato, Paperone scoprirà che un vero tesoro degli egiziani era il frutto del raccolto, ovvero legumi. Inoltre Paperone trova una piramide insabbiata ma messa alla rovescia, un'idea davvero interessante.


6

Zio Paperone e il tempio d'oro (1968)


Seconda storia che vede i paperi volare nel deserto alla ricerca di tesori nascosti, questa volta per far felice Paperina, per trovarle un degno regalo per il suo imminente compleanno. Storia scelta con cura: Qui, Quo e Qua stanno per andare a scuola dato che è settembre e questo è il numero di settembre. Non c'è che dire, chi si occupa di questa raccolta sa davvero il fatto suo e si impegna seriamente. Dopo questo lungo viaggio spiritoso e fuori dalle righe, soprattutto per quanto riguarda la concezione degli attuali abitanti del deserto, Paperone trova un altro tesoro egizio alternativo: una riserva d'acqua, e il regalo di Paperina risulta meno gradito di quello che si sperava!


7

Zio Paperone e il segreto dei Nahaus (1988)


Terza storia in cui i paperi volano verso l'Egitto per scoprire che era anticamente connesso con il Messico, verso il quale poi partono. Sono sempre stati dei grandi viaggiatori e le ricerche archeologiche fantomatiche sono le migliori, altro che il nuovo Topolino che sembra essere impegnato solo a volerci insegnare qualcosa! Meglio sempre la fantasia della realtà. Unica cosa un po' assurda è quando Qui, Quo e Qua parlano frazionando una frase in tre parti, o addirittura dicendo la stessa frase in tre. In questa storia Archimede si dà da fare con i suoi marchingegni e Paperone trova una piramide insabbiata anche in questa storia, ma questa volta messa dal verso giusto.


8

Topolino e il fiore magico (1980)


In questa ultima storia anche Topolino e Pippo volano in Egitto e con una missione alquanto fantasiosa: trovare un fiore che nasce ogni cinquant'anni. Con Pippo il divertimento è assicurato, è sempre così stravagante e adorabile! Questa volta farà amicizia con una tigre che mangia i fiori e fa le fusa: questa è la magia Disney.

Nessun commento:

Posta un commento