Paperinik 93: striminzito



La storia inedita, cioè quella saga pietosa e orribile di cui non se ne può più, mi incattivisce talmente tanto che qualsiasi storia leggo dopo sono mal disposta. Ma come ci hanno pensato a inventarla? Dà proprio l'idea di qualcuno che non sa cosa inventarsi. Decadimento.


Poi ci sono solo sei storie, sempre di meno. Nel numero precedente ce n'erano sette e già erano poche, ora ne mettete anche di meno? Un motivo in più per togliere quello schifo di storia inedita e anche i disegni dei lettori. Non ci interessano, che andassero a disegnare per Topolino che gli dà spazio da anni. Qui lasciatelo per le storie: già ci sono poche pagine, non le sprechiamo con cazzate varie.


1

Diary of a Wacky Warrior: la sfida di Roccia Puntuta (inutile più che inedita)


Oh, ma quando è che finisce questa saga di merda? "Diary of a Wacky" non so cosa, fa schifo, non se ne può più. Ma cos'è? Una telenovela? Oh, ma è brutta un bel po', ragazzi. Se non avete altro da metterci, non ci mettete niente, perché veramente è uno strazio da leggere. La leggo solo perché voglio vedere quanto diventa peggiore e poi perché l'ho pagata. Mi dispiace perché questo mensile è davvero ottimo, ma queste pagine sono una porcheria, proprio quando uno non sa cosa inventare. Vergognatevi e basta, l'avete messa per mesi e mesi e mesi, adesso basta. Quanto deve andare alla lunga? La dovete pubblicare in edicola? Pubblicatela lì e basta, ma chi se la compra? Per me questa è anti-pubblicitaria perché uno la legge qui, vede quanto è brutta e col cazzo che la va a comprare in edicola.


Alla fine dice che manca solo un capitolo. Non è che poi fanno un altro ciclo di 'sto schifo? Schifo totale, che poi questo è il giornale di Paperinik: in questo schifo di roba non c'è neanche Paperinik. Siete anche incoerenti oltre che incompetenti.


2

Paperinik e la rivincita di Cornelius Coot (2003)


Che sollievo leggere queste storie normali dopo quello strazio della storia inedita. Evidentemente lo fanno per andare a risparmio perché queste sono le storie belle che valgono di più. Perfetta, ma che gli vuoi dire?


3

Paperinik e l'effetto Rewind (2013)


Simpatica, originale, a volte confusionaria ma molto piacevole. I viaggi nel tempo sono sempre da prendere con le pinze perché non tutti riescono a fare un lavoro eccellente come "Ritorno al Futuro". Anzi, direi che nessuno lo batte quello, però  qui c’è stato un buon tentativo.


4

Paperinik e la Car-Can di troppo (2010)


Divertente, carina l'idea. Le caramelle che cancellano la memoria sono uno di quegli escamotage semplici che possiamo accettare solo su Topolino senza scadere nel ridicolo!


5

Paperinik e la moltiplicazione supereroica (1999)


Il cattivo mezzo cyborg non è per niente accattivante, però la storia si srotola in modo fluido e spiritoso. Ottima annata.


6

Paperinik e l'avventura prima-dopo (1996)


Che spettacolo! La raccolta inizia male con la storia inedita ma si chiude in bellezza con questa chicca del '96. Paperinik viaggia nel tempo: prima va nel passato dagli indiani e poi nel futuro nel 2146, e dice di essere andato mezzo secolo e mezzo avanti… Che strana sensazione leggerla già quasi trent'anni dopo! Sarebbe stato un salto meno lungo da qui…

Nessun commento:

Posta un commento