Review: Topolino n. 3562

Topolino n. 3562 Topolino n. 3562 by Walt Disney Company
My rating: 1 of 5 stars


hermio


L'aspetto più detestabile di questo numero è l'intervista a un individuo che discute di un certo argomento scolastico sul web. Pagine su pagine, numerose facciate che non fanno altro che promuoverlo! E come se non bastasse, quest'intervista è stata preceduta da una storia creata appositamente che enfatizza l’argomento divulgato dal soggetto in questione. Ma perché fate queste sciocchezze? Non solo è ridicolo sprecare una storia per sostenere un'intervista, ma non c'è nemmeno bisogno dell'intervista. L'intervistato dovrebbe parlare sul web, dove afferma di avere molti seguaci! Buon per lui, addio!

Ovviamente ci sono le solite sezioni che sono solo uno spreco di pagine: la vignetta iniziale che vuole essere sarcastica ma non ci riesce, il muro di parole del capo che si autoelogia parlando delle storie che stiamo per leggere, l'agenda settimanale con sette pubblicità in due pagine, giochi inutili e barzellette vergognose.

L'unica parte decente è il tutorial di disegno, questa volta per Paperoga, seguito purtroppo da un'inutile intervista. Non siete giornalisti, dateci le storie a fumetti e nient'altro!

Peggio ancora, è tornato il National Geographic che si infila tra le pagine di Topolino quando dovrebbe stare solo tra le sue, e con quattro facciate di animali vuole persuadere i giovani lettori a comprarlo. Pubblicità e nient'altro che pubblicità!

1
NO E L'ISPETTORE IRK CONTRO IL CRIMINALE INESISTENTE


Irk da Krikville? Ma chi inventa questi nomi? Sostituitelo! Ancora con questa Mousexia, che è la parodia di Alexa e che viene definita anche intelligenza artificiale! Credo che dovreste fare uno studio... A parte queste cose che sono insopportabili, la storia è carina e scorrevole, anche se forse un po' troppo banale mentre cerca di essere profonda.

2
PAPERINO, NEWTON E L'EFFETTO FISARMONICA


Questa storia è terribile, Newton è insopportabile e ogni volta che appare in una trama, la rende patetica e assurda. Poi, già lo avevo capito mentre la leggevo, è una storia fatta per insegnare delle nozioni scientifiche che devono fare da trampolino all’illeggibile, inutile e fuori luogo intervista ad un tipo scientifico. Smettetela di fare le storie per sostenere gli articoli, eliminate gli articoli e scrivete storie migliori!

3
PICO E L'INDUZIONE DI ATTENZIONE


Questa storia è carina, divertente, scorrevole e ben costruita.

4
I BASSOTTI IN: SOTTRAZIONE RAPIDA


Anche questa con i Bassotti e nessun altro è interessante, niente di che però... Poteva andare peggio.

5
ZIO PAPERONE E LA MAPPA DI ERMETE


Qui, Quo e Qua trovano una mappa che è la base di partenza per numerosi viaggi con Paperone e Paperino. I disegni dei paesaggi sono notevoli e la storia è ben costruita, soprattutto alla fine si riprende ma mentre la si legge da un po' l'idea di caos, ma nel complesso va bene.

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento