Review: Topolino n. 3570

Topolino n. 3570 Topolino n. 3570 by AA.VV.
My rating: 1 of 5 stars

Un numero sciatto, per fortuna quella bruttissima saga delle streghe è finita ma ne inizia un'altra. Le altre storie sono fatte in modo così stanco che non piacciono nemmeno a chi le scrive, e sono pure infantili.

La vignetta iniziale fa la moralista, il capo sa solo lui quello che scrive. Poi l'agenda settimanale rappresenta le solite due pagine da buttare. Carino il tutorial per disegnare Archimede.

Tre pagine di giochi cretini e una di barzellette demenziali: come buttare via quattro pagine.

Nelle ultime pagine Topolino si supera per quanto diventa assurdo: 4 pagine che parlano di una storia nel prossimo numero che ha a che fare con un castello. Guarda caso poi ci sono ben 6 pagine che parlano di un castello venduto a pezzi con i prossimi numeri. Insomma marketing estremo.

Per concludere un'altra storiella melensa del maggiordomo moralista scritta sempre da quel tipo, ormai l'hanno assunto. Ma come si fa a dire certe cazzate: ""Il tempo della felicità esalta chi la vive... e confonde tutti gli altri!!" Quindi? Tutti ’sti punti esclamativi poi, bah.

1
TOPOLINO E LA SPECTRALIA ANTARTICA - ep 1 di 3

Inizia questa saga e gli sceneggiatori guardano troppo Netflix, ora si fa come le serie: un pezzetto e poi il titolo. Bah. I cattivi si chiamano le "lepri viola", ma quanto è infantile tutto ciò? Poi Atlantide, una storia trita e ritrita, basta. Campioni di ghiaccio inviati in una cassa! Certo. Comunque la trama con la nave nei ghiacci non era male ma è rovinata dai cattivi patetici e dal fatto che si tratta di una serie con tema principale Atlantide, era meglio puntare a qualcosa di originale. Infine l’archeologa Tost è un personaggio inutile, brutto e ridicolo. Se ne poteva fare a meno, Pippo e Topolino funzionano bene (meglio) da soli. Inoltre spezzare la storia in più settimane la indebolisce, essendo già piuttosto blanda.

2
IL MONDO DI GHIACCIO - AMELIA OCEANICA CONTRO LE STREGHE VULCANICHE - ep 4 di 4

Finalmente è finita! Non se ne poteva più. Una trama diluita in quattro settimane, contorta e per niente originale, noiosa e prolissa, che non ha niente a che fare con quello che era Topolino. Si intuisce un certo tentativo di voler fare qualcosa di diverso, ma è lì che sbagliate, state sul classico, quello è Topolino.

3
ZIO PAPERONE E IL RISPARMIO IN BOLLETTA

Carina ma corta, ogni volta che fanno un classico non riescono a fare qualcosa di decente.

4
GLI ALLEGRI MESTIERI DI PAPERINO - SERVIZIO COMPRESO

Meglio ma mediocre. Va bene lo stile e il ritmo ma resta inconcludente.

5
LA CASA DELLE STORIE - QUI, QUO, QUA E L’AVVENTURA IN ARCHIVIO

Trama per bambini dell’asilo! State scherzando spero. L’unica nota positiva è che Qui, Quo e Qua non fanno quei ridicoli teenager ma sono normali in veste di GM. Ma eccoci nelle trame riciclate: si va in una città e c’è un antico manufatto nascosto da ritrovare. Ma quante ne avete fatte ormai di storie così?

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento