Paperinik 89: niente storie inedite grazie


Continuo a non capire perché si ostinino a metterci queste storie inedite che secondo loro sono favolose. "Diary of a Wacky knight" da tre mesi ormai rovina la raccolta in quanto come storia è terribile, scritta piccola, noiosa, ripetitiva e senza capo né coda, tenetevela pure e dateci le storie vecchie, quelle che ci fanno sognare, ci fanno stare bene. Quelle inedite se sono inedite c’è un motivo, nessuno le ha volute pubblicare e quindi tenetevele.


1

"Diary of a Wacky knight" capitolo 19: Il folletto fantasma


Perché nell’indice scrivete che è il terzo episodio quando in realtà è il capitolo 19? Ci propinate questo schifo di saga cestinata chissà quando da tre mesi e l’avete iniziata dal capitolo 17, perché continuate a farlo? Veramente noiosa, prolissa con vignette piene di parole e una trama caotica e copiata, non si sa da cosa. Addirittura in una pagina c’è scritto che manca la traduzione, perché riempite questo settimanale di scarti di produzione quando potete benissimo metterci solo le fantastiche storie del passato che è tutto quello che vogliamo?


2

Paperinik contro… Capitan Paperopoli (2013)


Terribile sia nella trama che nel modo di disegnare tutto squadrato. Una trama troppo fuori dalle righe. Mi piace la normalità nel modo di disegnare e nella trama che con le dovute varianti rimane un porto sicuro. Qui è tutto sbagliato.


3

Paperinik e il superconvegno (1998)


Anche se all’inizio sembrava poco interessante con altri supereroi di altre città poi ha ingranato molto bene diventando divertente e anche nostalgica proponendo quel modo di fare le storie senza fronzoli e dirette al punto del divertimento senza riferimenti alla realtà ma totalmente proiettate ad intrattenere il lettore.


4

Paperinik e l’ospite (s)gradito (2004)


Un’altra storia azzeccata, ancora con un modo di fare diverso da quello moderno, e quindi migliore. Paperone impone a Paperino due ospiti complicati. Il finale è originale e divertente e sorprendente. Perfetta.


5

Paperinik, uno strappo alla regola (2002)


Spiritosa e divertente, intrattiene il lettore senza pensieri. Lo stile è quello di Topolino, piacevole e rilassante e in grado di farti sorridere tenendoti compagnia senza fronzoli inutili.


6

Paperinik e il grande Jake (1995)


Fantastica, una grande annata. Leggere queste storie è davvero un piacere e siccome ne avete tante di queste tenetevi per favore quelle schifezze inedite e dateci più storie degli anni 90 quando gli autori erano grandiosi.


7

La leggenda di Paperinik (1995)


Questo numero era iniziato un po’ male ma si è concluso in bellezza con un’altra storia del 95. I modi di scrivere e disegnare erano spensierati e sapevano divertire tutti quanti. La trama è avvincente e lavorata, spiritosa. Perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento