Paperino 527: bello tranne la storia inedita


La storia inedita rovina questa raccolta. Se si tratta di storie vecchie, tenetevi queste inedite che sono orribili. Sono improponibili.


Il resto è perfetto, adoro il ritorno al passato. È molto meglio di Topolino, (quasi) niente pubblicità, niente rubriche e cazzate, e niente posta dei lettori.


1

Calma assoluta (inedita)


Sempre peggio. Un altro ripetersi della situazione già proposta nei due mesi precedenti: Paperino è nei guai e chiede aiuto a un bruttissimo genio che esce da un'applicazione sul telefono. Sempre la stessa solfa. Basta con questi cellulari, dateci le storie vecchie, tenetevi quelle inedite che se sono inedite un motivo c'è: non ve le hanno volute pubblicare. Poi i colori stracarichi sono uno spreco di risorse di cattivo gusto.


2

Paperino e il super colossal (1981)


Bene! Negli anni '80 sapevano come scrivere le storie su Topolino (1347). Ci sono anche gli aborigeni dipinti nel solito modo antiquato ma indicativo della mentalità dell'epoca.


3

La PIA e i segreti della ZIA (2011)


Per quanto le vicende della PIA non mi entusiasmano particolarmente, trovo queste storie piacevoli e mille volte meglio di quelle schifezze inedite che ci propinano da un po'. Una cosa: papernet non si può sentire, lasciate internet! Purtroppo sono andati avanti con questa idea assurda fino ad oggi.


4

Paperino e il quadro della discordia (1996)


Finalmente si respira un po' di aria degli anni '90. Divertente e ben costruita. Perfetta.


5

Zio Paperone e la scoperta della terza età (2002)


Molto ingegnosa e spiritosa. C'è anche un discorso di base interessante anche se forse troppo economico realista. In ogni caso, lo stile spensierato degli anni '90 era ancora presente.


6

Paperimaco e la statua a sorpresa (2014)


Insomma, questa non mi è piaciuta molto. Ancora non la chiamavano Mitologia Papera ma è quello che è. Nonostante tutto, mantiene una certa leggerezza tipica degli anni passati che la rende abbastanza piacevole e divertente.


7

Zio Paperone e il pessimo affare di cuore (2001)


Lunga ma non noiosa, molto spiritosa e ingegnosa, buona struttura e originale. Perfetta, ottima annata, magari le storie su Topolino fossero ancora così, semplici e incisive.

Nessun commento:

Posta un commento