Review: Topolino n. 3572

Topolino n. 3572 Topolino n. 3572 by Walt Disney Company
My rating: 1 of 5 stars


Un numero disastroso, non c'è una storia che si salva, oltre alle varie rubriche noiose di cui non ci importa niente.

Il capo si dilunga e si compiace di aver dedicato il numero, sin dalla copertina, al tennista di turno. Siete ridicoli.

Sei pagine sul tennista con cui Topolino fa il ruffiano, che schifo, pagine buttate via ad osannare gente di cui non ce ne frega niente tra le pagine di questo giornale.

Altre sei pagine su Sherlock Holmes, ma perché? Perché Topolino ha queste fisse? Pagine buttate via su argomenti di cui non importa niente a nessuno. Quanto ci scommettete che se si facesse un'indagine, nessuno legge questa roba, vogliamo i fumetti, non le cazzate.

Poi parla del salone del libro, ovvero di tutte le uscite della Panini.

Questo numero si presenta così ruffiano che c'è anche la guida turistica patetica con una storia veramente brutta ambientata alla reggia di Caserta, quel ciclo di storie con cui Topolino rende omaggio ad una città, forse nella speranza di venderci più numeri, ed eccoci alla reggia di Caserta. Ridicolo.

Finalmente sono riusciti a rovinare anche i tutorial di disegno, forse si sono stufati, ma li hanno resi talmente tanto inutili che forse è meglio che lascino perdere, hanno paura di creare dei disegnatori più bravi di quelli che hanno assunto?

Non manca la ridicola agenda settimanale, le barzellette che fanno pena (vi prego, smettete di pubblicare le schifezze che vi manda la gente, sempre con questa indole ruffiana).

Non mancano i giochi per idioti, anche questi non li fa nessuno.

Ci sono anche quattro noiosissime, prolisse e assolutamente inutili pagine sull'archivio storico di Napoli!

Avete dei problemi.

Alla fine, anche altre quattro pagine sui castelli, sempre per sponsorizzare la vendita del gadget.

1
ZIO PAPERONE E IL COACH INCONSUETO

Quanto è brutta questa storia! Era da un po' che Topolino era libero dal calcio e dallo sport, ma in questo numero è ritornato a fare i vecchi errori, facendo il cascamorto con uno sportivo di cui non ce ne frega niente. È la gazzetta dello sport, questa? No, stiamo leggendo fumetti su Topolino, perché ci devono propinare sei pagine che parlano di questo tennista e dedicargli una storia lunga e noiosa, e anche la copertina? Sempre a fare i ruffiani, fregandosene di chi vuole solo leggere i fumetti veri. Ogni volta che fanno queste storie forzate, poi la trama lascia a desiderare. La storia che parla di una partita di tennis? Ma state scherzando? Tornate in voi, per favore.

2
PIPPO HOLMES IN: UNA SALSA IN ROSSO - Episodio 1 di 2

Ed ecco la parodia di Sherlock di cui non avevamo bisogno.

Cominciamo con i nomi. Tutti modificati in modi che non si riesce neanche a leggerli.

Ratker sarebbe Baker street.
Hudsdog sarebbe Hudson.
Topson sarebbe Watson.

Ma poi Holmes doveva essere Topolino, no Pippo, dai non ne beccate una.

Noiosa, prolissa, disegni sgradevoli... Ma una storia normale non ce la fate a scriverla?

Come se non bastasse, è divisa in due episodi, già è brutta così, spalmarla in due settimane la fa diventare proprio insulsa.

3
ZIO PAPERONE E LA REGALE ISPIRAZIONE

Quackserta? Ma vi rendete conto che non si riesce neanche a pronunciarlo? Raga, se è Caserta chiamatela Caserta, non è che bisogna modificare ogni singola parola! Ecco Topolino che deve fare la guida turistica e questa volta va alla reggia di Caserta per fare il ruffiano, ancora! Come se Caserta avesse bisogno di pubblicità. La storia è banale e con una trama scritta da chi non ha un minimo di idee, ridicola ed imbarazzante. Poi quando cominciano a fare tutti questi nomi modificati non si capisce mai niente, se volete insegnare qualcosa, lasciate i nomi uguali a quelli che sono, altrimenti fate solo casino. Numero disastroso.

4
TOPOLINO E LA SPECTRALIA ANTARTICA - Episodio 3 di 3

Finalmente questa storia assurda, contorta e senza senso è finita, non se ne poteva più. La trama si arrampica continuamente sugli specchi e non sa mai dove andare. I personaggi (a parte Pippo e Topolino) sono brutti, noiosi e ridicoli, non se ne poteva più, finalmente è finita.

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento