Review: Homunculus. L'occhio dell'anima, Vol. 1

Homunculus. L'occhio dell'anima, Vol. 1 Homunculus. L'occhio dell'anima, Vol. 1 by Hideo Yamamoto
My rating: 3 of 5 stars

Abbastanza intrigante 

Il problema principale dei manga è il prezzo. Non sono ancora sicura se questa storia meriti un investimento di circa 100 €. Il costo di un singolo volume è ragionevole, ma considerando che ci saranno 15 volumi per completare la storia, la spesa totale sarà notevole. Non capisco perché non esista una versione digitale, anche se pure queste tendono ad essere costose.

La trama è interessante, sebbene si sviluppi lentamente. I disegni sono chiari e realistici. Alla fine, c'è un colpo di scena per invogliare il lettore a comprare il volume successivo, strategia che con me ha funzionato. Leggerò sicuramente un altro volume, anche se non è chiaro dove la storia si dirigerà. Dato che non succede molto, è difficile giudicare. La trama dark è intrigante, anche se sembra perdere alcuni punti con la scena finale.

Il sottotitolo italiano suona un po' ridicolo, un problema comune nelle traduzioni italiane che cercano di rendere i titoli più accattivanti.

All'inizio, c'è un'introduzione inutile in cui un individuo elogia l'autore. Ho sempre trovato queste autocelebrazioni dannose perché non servono a niente.

Alla fine, c'è un avvertimento che le azioni descritte nella trama non dovrebbero essere replicate. È davvero necessario dire queste cose? È chiaramente una forma di autoprotezione.

Il sito citato non è più operativo, il che suggerisce che il manga potrebbe non aver avuto grande successo. Comunque continuerò a leggere.

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento