Paperino 529: no alle inedite




Un buon numero, però la storia inedita fa schifo. Non mettetene più, mettete una storia vecchia in più; sono quelle che noi vogliamo. Le storie inedite lasciatele a Topolino, qui dateci quelle vecchie, e anche più vecchie. Non mi interessa vedere una storia del 2018, è troppo recente! Per il resto il numero è andato molto bene proprio perché erano tutte storie non inedite e massimo del 2012!


1

Il papero più fortunato del mondo (inedita)


Alleluia, siamo arrivati alla fine di questa schifezza! Penso che non ho mai letto una storia più brutta di Paperino. Le storie che chiamano inedite, sono convinta che sono storie che hanno provato a mettere su Topolino ma che non hanno passato il vaglio, quindi invece di buttarle li mettono qui! Finalmente è finita. Una serie di episodi che si ripetono con la stessa struttura: Paperino parla con un genio che esce da un’applicazione del cellulare (terribile), esprime un desiderio, va tutto male e lui chiama il genio per annullarlo. Sempre uguale, sempre la stessa solfa! Inoltre, i disegni sono carichi di colori e sfumature quando non ce n’è bisogno. Per non parlare dei paperi attaccati al cellulare come stupidi umani! Ma perché? Il genio della lampada è bello, tenetevi tutte le vostre applicazioni. Speriamo che non mettano altre storie inedite perché ne possiamo fare a meno.


2

Paperinik e la disfida analcolica (1987)


Finalmente una bella storia, datata 1987. Lo stile è ottimo, la trama intrigante e anche geniale. Se bevessi bevande gassate, andrei a mischiare Coca-Cola e Pepsi proprio come succede in questa trama. Ovviamente non ci sono le marche, ma Paperone produce una specie di Pepsi e Rockerduck una specie di Coca-Cola, e Paperinik le unirà per far capire a tutti che avevano stufato con la loro pubblicità. Ottima. Però, scusate, questo è Paperinik, andava nell’altra raccolta, quella di Paperinik!


3

Lassù dove osano i paperi (2012)


Comincio a pensare che mi piacciono le storie della PIA perché è la terza volta che non mi danno fastidio. Di solito le storie che si discostano dalla normalità fumettistica di Topolino mi disturbano, ma i due cugini insieme sono fenomenali e qualsiasi cosa facciano la gradisco!


4

Paperino e il giallo del francobollo (1997)


Perfetta, divertente e buffa. Queste trame sono l’orgoglio di questo giornale e più le leggo, più mi dispiace vedere quanto stanno andando a rotoli le sceneggiature dell’odierno Topolino!


5

Paperino e l’irraggiungibile saltatore (2018)


Quando ci sono di mezzo gli animali mi trovo sempre in difficoltà, anche se su Topolino la natura viene sempre rispettata. Il tema trattato avrebbe avuto più senso 20 anni prima, ma nel 2018 mi aspettavo che Paperino, che voleva fotografare una rana, non avesse intenzione di acchiapparla ma solo di fotografarla da lontano. Ovviamente poi il tutto è simpatico e non succede niente di male, però...


6

Paperino e il magnifico Fortunello (2008)


Pico costruisce un robot con Archimede per dimostrare che la fortuna non esiste, ma Gastone gli darà prova che non è così. Gastone è un ottimo personaggio; ultimamente non si vede quasi mai, però lui e Paperino formano un’altra coppia di cugini che rendono ogni trama spettacolare.


7

Gastone e un centesimo di fortuna (2006)


Proprio come ho detto per la storia precedente, Gastone è un grande personaggio. Gli sceneggiatori moderni devono imparare: queste sono le storie, questo è lo stile, e i personaggi sono quelli classici. Non inventate stranezze e brutti personaggi temporanei, le basi sono solide. Attingete a quello che c’è già.

Nessun commento:

Posta un commento