Review: Topolino n. 3581

Topolino n. 3581 Topolino n. 3581 by Walt Disney Company
My rating: 1 of 5 stars

Agghiacciante!

hermio

Numero magrissimo, costa sempre uguale ma ci sono solo quattro storie. Perché? Una volta ce n’erano sei.

Di queste quattro storie non se ne salva una: la prima va nel passato con un personaggio dal dubbio interesse, Fantomius, lasciate perdere e dateci Paperinik. La seconda e la terza sono per lettori che stanno facendo l’asilo nido, la quarta è a bivi, noiosa. Ma non ce la fate a fare niente di normale? O sono delle serie o sono strane. Prendete i personaggi fantastici che avete e fate le storie come le facevate prima. Che palle.

La tipa delle vignette iniziali ha toppato di nuovo. Lo sai che Paperone non usa i social?

Il muro di parole del capo neanche lo affronto, non ne ho la forza. Ovviamente c’è un articolo che osanna Fantomius ma solo perché deve sponsorizzare l’uscita in edicola di qualcosa che lo riguarda e che io non comprerò mai.

Ditemi a cosa serve l’agenda della settimana che ci dice che sabato 13 ci sarà il concerto di Taylor Swift; i biglietti sono finiti l’anno scorso. Ditecelo prima no? Il tutorial è su Rockerduck ma è troppo sbrigativo, invece di metterci un’intervista a non so chi, avrebbero potuto farlo più dettagliato e utile.

Ecco la pubblicità al National Geographic Kids con tre pagine che parlano dei monti e altre cose che non ci interessano, è solo pubblicità. Come sempre giochi e barzellette rendono tutto anche più squallido, condito da una grandissima quantità di autopubblicità.

1
LE STRABILIANTI IMPRESE DI FANTOMIUS - OMBRE DEL PASSATO

Strabilianti? Mi sembra un tantino eccessivo. Il personaggio di Fantomius è una forzatura, cercare di dare una spiegazione a Paperinik quando non ce n’è bisogno. Se ne poteva fare a meno e poi le storie ambientate nel passato sono pesanti e spesso noiose. E questo doveva essere un giallo? Io direi che questo è un tentativo di giallo talmente banale da risultare comico. Un caso del genere era adatto a Topolino, peccato perché i disegni erano interessanti a parte i paperi che avevano tutti gli occhi storti. Come sempre succede quando dividono le storie in quelli che chiamano due episodi, si riscontrano una gran quantità di pagine inutili.

2
PAPERINO E PAPEROGA SPACE TEAM - CORTESIA PER GLI OSPITI

Non immaginavo che avessero intenzione di creare una serie di questo tipo. L’episodio precedente era stato patetico tanto era infantile e questo, se possibile, lo supera per banalità. Ogni volta che decidono di fare una serie non fanno altro che cambiare pochi elementi e ripetere tutto quello che hanno già fatto. Terribile.

3
UN MAGICO MONDO ALLA FATTORIA - ASSALTO ALLA DILIGENZA

Questo è il top della schifezza presente su Topolino. Come ho detto per la storia precedente, serializzare vuol dire ripetere sempre le stesse cose. Nel passato Paperino da piccolo gioca a casa di nonna papera. E questa vi sembra una trama per dei lettori che hanno più di tre anni? È terribile, peggio di quella prima, è difficile leggere queste storie. Ma perché dovete abbassare il target di lettura? Topolino è sempre stato un fumetto con storie che andavano bene per tutti ma queste sono illeggibili se hai finito l’asilo.

4
TOPOLINO E IL WEEKEND A BIVI

Come se non bastasse, ci mancava una di queste cazzate a bivi. Innanzitutto in digitale è scomodo, ma anche sulla carta. Non ce la fate a inventare una storia normale? Secondo voi io mi metto ad andare avanti e indietro quando basta leggere dall’inizio alla fine per vedere tutte le possibilità? Ma prendetele voi sceneggiatori le decisioni quando scrivete. E la cosa agghiacciante è che questa è la storia migliore di questo numero!

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento