Review: Topolino n. 3590

Topolino n. 3590 Topolino n. 3590 by Walt Disney Company
My rating: 1 of 5 stars

hermio

Numero noioso con storie mediocri. Con mia estrema sorpresa, la storia a tema calcistico è quella riuscita meglio! E questo già la dice lunga, dato che di solito quelle sono le peggiori. Abbiamo, come sempre, la storia frammentata in piccoli pezzi dopo essere stata allungata, ma purtroppo rimane comunque una storia sola in cui Minnie cerca di essere una stilista alla moda. Che strazio. Poi c'è anche quella che deve sponsorizzare la Marvel (è già la terza, ora basta?) e poi una storia insulsa.

Non può mancare su Topolino, da quando è della Panini, l'esaltazione del "Dio calcio": sei pagine dedicate al calcio, che tristezza. Per il resto, a parte l'inguardabile vignetta iniziale e l'insormontabile muro di parole del capo, ci sono: l'inutile agenda della settimana, stupidi giochi e barzellette cretine. Ovviamente non manca l'intervista al tipo che ci ha propinato quella roba della Marvel. Insomma, un numero che non poteva andare peggio.

1
MINNI PRÊT-À-PORTER - FASHION ACADEMY - LA CLASSE

Ragazzi, ma voi lo sapete che cosa sono gli episodi? È inutile che continuiate a scrivere episodio uno, episodio due come se fossero due storie separate. Voi dividete una storia a metà e fate finta di aver fatto due opere d'arte quando invece allungate con metodi noiosi ogni parte per renderla più lunga. Una storia a dir poco infantile, una trama banale e ridondante in cui non succede niente e la storia non giunge neanche a una conclusione, tanto che ci vogliono propinare un altro di quelli che chiamano episodi nel prossimo numero. Quando cominciano a fare tutti quei discorsi su social e influencer con battutine che cercano di essere moderne diventa insopportabile. Bah!

2
PAPERINO, PAPEROGA E L'INAFFERRABILE PALLONAR

Dato che hanno fatto anche la copertina a tema calcistico, ti pareva che mancasse una storia sul calcio? Ci sono un po' troppi termini tecnici che risultano noiosi e poco pratici, però pensavo peggio.

3
ZIO PAPERONE E LE VOCI DELLO SPAZIO

Mah, purtroppo questa fantasia scientifica è troppo ardita per essere credibile, tanto da risultare ridicola. Si propagano le voci nello spazio? Ma che state dicendo? Ok, su Topolino siamo abituati a vedere fantasticherie eccessive, ma questa non è improponibile. Per propagarsi nello spazio, una voce deve essere emessa nello spazio, ma se noi la emettiamo sulla Terra, questa non viene propagata nello spazio. Certe volte fate tanto gli scientifici, ma altre la banalità è troppo grossa e dunque resta una storia infantile e anche scontata, finale prevedibile. Bocciata!

4
WHAT IF... PAPERINO DIVENTA IL MITICO THOR

Che noia questa roba, già Wolverine era stata una schifezza, quella sul multiverso pure, ma perché non mettete le storie normali? I disegni sono tutti pixelati, ingranditi in formato digitale si vedono male. La presentazione grafica è pesante, colori carichi, disegni pieni di sfumature e grafica pesante. La trama non ha il minimo senso, sembra solo che Topolino debba fare pubblicità alla Marvel, come se ne avesse bisogno. Purtroppo topi e paperi non hanno niente a che fare con i supereroi della Marvel. E poi spiegatemi questa necessità di metterla al rovescio? In digitale è scomodo perché bisogna leggerlo al contrario!

View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento