Paperinik 94: era ora!




Oh, finalmente quello schifo di Wacky è finito! Non se ne poteva proprio più, qualsiasi cosa ci metteranno non potrà che essere migliore di quello. L'hanno tirata proprio per le lunghe, fino a stendere tutti i lettori. Perché non facciamo senza inedita? Sono sempre le più brutte, una raccolta è fatta di belle storie vintage o anche vecchie ma più recenti, le inedite mettetele su Topolino. Poi questa raccolta perde sempre nel confronto con le altre (Paperino, zio Paperone, Big e I Grandi Classici) perché ci sono i disegni dei lettori. Già ci sono poche pagine, non le sprechiamo con i disegni dei lettori che possono essere mandati a Topolino. Cerchiamo di non rendere sempre tutto così infantile e poi ci avete fatto caso che nessuno ha mai disegnato quella schifezza di Wacky?!


1

DIARY OF A WACKY KNIGHT 3: IL TESORO DEI RE (inedita e brutta)


Pessima sin dalla prima pagina piena di colori, di personaggi, di vignette scritte piccole, di didascalie, di cornici grandi che non servono a niente… Ma non le guardano le pagine quando le compongono? Una pagina così andava stampata il doppio più grossa, ma tenetevela per l'edicola.


E poi la trama! Un tesoro dentro una montagna con un drago? Ragazzi, non vi sembra di essere un po' troppo palesi nella vostra necessità di copiare Il Signore degli Anelli? O meglio Lo Hobbit. L'hanno visto e/o letto tutti, eh.


Che lagna la spiegazione iniziale. Scritta sempre più piccola. Comunque, il drago ama l'oro, non lo vuole dare agli altri. Studiate!


Come sempre questa storia sembra andare da tutte le parti senza concludere mai niente, aggiungendo ogni volta qualcosa che non serve con il resto. Eccoci qua.


Nel melting pot delle idee rubate e mischiate, ecco che quella sottospecie di Paperinik medievale sfodera un martello come quello di Thor, maneggiandolo proprio nello stesso modo. Assurdo!


Ed è ridicolo quando con l'arco tirano frecce che hanno dei tondini al posto delle punte! Ma se avete paura di usare le armi non dovete fare storie medievali. C'erano solo armi a quel tempo, lo sapete?


Comunque è finita, adesso basta. Non è che la ritirate fuori tra un po' perché dovete fare altra pubblicità? Adesso basta, questa ha fatto schifo a tutti e poi basta con le serie! Dateci le storie singole, non siete Netflix e poi anche su Netflix le serie hanno stufato.


2

PAPERINIK E L'APPUNTAMENTO CON IL MISTERO (2007)


Guardate questa storia invece! Semplice ed efficace! Senza fronzoli, senza idee malsane, i nostri personaggi che fanno il loro dovere, ci divertono per quello che sono, perché noi abbiamo comprato Paperinik e non cazzate come Wacky non so cosa o parodie astruse o nuovi personaggi della malora! Chi compra queste raccolte è perché vuole il vintage e quindi datecelo! In questa storiella i Bassotti cercano di sostituire Paperinik con un clone meccanico che ha costruito il Bassotto intelligente, ma non è tutto così semplice!


3

PAPERINIK E IL GIUSTIZIERE FANTASMA (2006)


Paperino e Gastone si ritrovano di nuovo a battibeccare ma questa volta Paperino si farà aiutare da Paperinik con una sonora sconfitta di Gastone!


4

PAPERINIKA CONTRO LA VENDICATRICE DEL CATTIVO GUSTO (2013)


Paperinika era da tanto che non si vedeva, sia nel passato, ovvero nelle raccolte, che nel presente cioè su Topolino. Come personaggio non lo trovo molto interessante, proprio come Batgirl, le trovo entrambe posticce, fasulle e poco convincenti. Nonostante tutto la trama è abbastanza carina. C'è una tipa che mette a soqquadro la moda cercando di far capire quanto sia inutile, ma come possiamo darle torto? Ha ragione, se non altro il messaggio è del tutto azzeccato!


5

PAPERINIK E IL "MORBUS FARFALLINUS" (2004)


Originalissima trama! Paperinik viaggia in Oriente e una zanzara lo punge con conseguenze disastrose per il suo modo di parlare! Risvolti imprevedibili e soprattutto divertenti!


6

PAPERINIK SMASCHERATO (2006)


Paperino viaggia in treno con i nipotini e Battista quando dei malviventi fermano il treno per rubare qualcosa di Paperone. Paperino si trasforma in Paperinik ma senza i suoi strumenti nessuno crede che è davvero lui e forse è un bene dato che viene smascherato. Carina, dal sapore vintage ma di tempi più recenti quando ancora si diceva telefonino.


7

PAPERINIK IN: BOTTE E RISPOSTE (2018)


Questo titolo mi ha ricordato il titolo di una grande storia del 1956: "Paperino a Botte o risposte?". L'avevo recentemente letta sui I Grandi Classici Disney 103. Comunque questa non ha niente a che vedere con quel grande classico, non è male però di sicuro non è all'altezza, non c'è neanche una trama precisa. Paperinik e un alieno si confrontano a suon di battute da supereroi quando poi si accorgono di rimanere senza parole. Una parodia di epici scontri di fumetti di tempi passati. Non è male però niente di che, il problema è che è troppo nuova, dateci storie più vecchie, sono più belle.


8

PAPERINIK E IL RINNOVO MINERARIO (2001)


Ok, concludiamo in bellezza. Paperon de' Paperoni vorrebbe sfruttare una bella valle ma le Giovani Marmotte si oppongono. Paperinik non fa tanto in questa storia, sarebbe stata più una storia per la raccolta di zio Paperone, però una trama azzeccata e con una sorpresa finale molto gradita aggiunta un messaggio ambientale che non guasta mai.

Nessun commento:

Posta un commento