The Mandalorian and Grogu 🧡 questa è la Via



Un film che soddisfa tutte le mie aspettative e, anzi, le supera.


È un film che può piacere sia a chi ha amato la serie, sia a chi non l’ha mai vista. Può conquistare i nuovi fan di Star Wars, quelli che seguono soprattutto le serie televisive e persino chi normalmente non le guarderebbe mai.


È un film capace di soddisfare sia i fan storici sia quelli più recenti, perché in alcuni passaggi, in certe inquadrature e nel modo stesso in cui la storia si sviluppa, c’è qualcosa di retrò. Tutto scorre in modo naturale ma al tempo stesso accattivante.


Il film non rallenta mai. Scorre quasi come se fosse diviso in due episodi: il primo più oscuro, con atmosfere quasi cyberpunk; il secondo che si apre a paesaggi verdi che ricordano molto la trilogia classica. Eppure, per tutta la durata, resta fedele all’anima di Star Wars.


Non è mai vecchio. Rispetta lo stile classico ma mantiene ritmi moderni. Non cerca di imitare il passato: si ricorda semplicemente di cosa sia Star Wars. E proprio per questo riesce a essere piacevole per tutti.


Non ci sono tragedie forzate, ma ci sono sentimenti, momenti divertenti e personaggi che funzionano. Grogu è irresistibile come sempre, forse persino più del solito. I personaggi sono ben strutturati e ben bilanciati, i cattivi sanno fare i cattivi e il mondo rimane fedele a sé stesso e a quanto visto nella serie.


Persino le musiche trasmettono una piacevole nostalgia a chi ha seguito le avventure del Mandaloriano. Dopo aver visto il film viene quasi voglia di ricominciare la serie da capo.


Non è una storia epica, ed è proprio questa la sua forza. È una storia semplice che, senza bisogno di esagerare, riesce comunque a trasmettere un messaggio importante.


Dura circa due ore e non annoia mai. Anzi, appena finito viene subito voglia di rivederlo. E infatti io l’ho già visto due volte.


È un film che rispetta tutto ciò che è venuto prima e continua il percorso iniziato dalla serie.


Perché, dopo tutto, questa è la Via.


✨🧡


Nessun commento:

Posta un commento